Antiriciclaggio con

per i professionisti

 

Sei un professionista o un’azienda e non sai
come adempiere alle normative antiriciclaggio?

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
 

Attraverso il software GoRiCo potrai ottenere:    

 
 

 

 

Analizzare la propria clientela

Le modifiche introdotte al D.Lgs 231/2007 in recepimento della IV direttiva antiriciclaggio introducono e modificano tutta una serie di adempimenti a carico di una vasta platea di soggetti interessati:

  • Intermediari bancari
  • Professionisti (commercialisti, consulenti del lavoro…)
  • Notai e avvocati
  • Revisori legali
  • Broker assicurativi
  • Agenti immobiliari
  • Prestatori  di servizi di gioco

IN COSA CONSISTE

L’adeguata verifica consente al professionista di stabilire per chi sta realmente lavorando e a cosa sono destinate le prestazioni richieste dal cliente.
 
L’adeguata verifica si espleta in tre fasi distinte:
  • Individuazione
  • Identificazione
  • Validazione
 
Trattamento dei dati
Analizzare la propria clientela

 

COGLI L’OPPORTUNITÁ CON GORICO!

La nostra filosofica è tramutare ogni adempimento in un’opportunità di crescita (organizzativa, economica o di brand awareness) per la tua attività

TRASPARENZA
Compilare un’adeguata verifica del tuo portfolio clienti ti permette di avere un quadro completo e trasparente della clientela con cui lavori

Attivare le misure imposte dalla normativa, se adeguatamente impostate, ti permetterà di metterti al riparo da sanzioni e di poter lavorare in maniera trasparente e sicura

Con GoRiCo potrai facilmente adempiere alle norme antiriciclaggio evitando le pesanti sanzioni (da 2.000 a 50.000 euro) in caso di controllo da parte delle autorità a te o AL TUO CLIENTE!

 

 

 

 

Antiriciclaggio

Profilazione del rischio della clientela

Art. 15 d.lgs 231/2007

 

Con GoRiCo potrai anche o solamente gestire la profilazione del rischio antiriciclaggio rischedulando automaticamente nel tempo le ripetizioni di tali attività sulla base del profilo di rischio attribuito. Potrai richiedere inoltre in ogni momento l’affiancamento dei nostri professionisti per la risoluzione di eventuali dubbi o per la personalizzazione del processo.

 

 

 

 

Autovalutazione del rischio di riciclaggio

Art. 16 d.lgs 231/2007

 

Con GoRiCo potrai inoltre adempiere agli obblighi di autovalutazione del rischio di antiriciclaggio del tuo studio professionale. Il tutto secondo le Regole Tecniche e le Linee Guida dell’ Ordine dei Dottori Commercialisti. Inoltre il software permette anche di individuare e monitorare le azioni di miglioramento individuate nel processo di autovalutazione nello scrupoloso rispetto della norma. I nostri consulenti saranno inoltre a disposizione per ogni tua esigenza.

 

 

Conservazione dei dati

Artt. 31 – 34 d.lgs 231/2007

 

GoRiCo è anche uno strumento attraverso il quale è possibile archiviare in maniera digitale i documenti aziendali associandoli in maniera flessibile e alternativa ad ogni controllo, progetto, attività.

 

 

 

 

 

 

Clienti

Sei interessato a conoscere le nostre soluzioni software?

Compila il form ed un esperto ti contatterà per fissare un appuntamento