Cosa permette di fare GoRiCo?

 
 
 

Pianificazione ed esecuzione delle attività

 

All’interno del software GoRiCo sono presenti una serie di check list predefinite per la gestione di vari adempimenti come, ad esempio, controlli negli intermediari, privacy, sicurezza, ambiente, 231/01 e qualità. Queste funzionalità del software permettono di programmare ed eseguire le attività corrispondenti a ciascuna funzione.

Mappatura dei rischi

 

In GoRiCo è possibile mappare i rischi, individuare i processi o le fonti di rischio in genere dove questi si manifestano, associare i presidi (cioè i controlli) che li mitigano e associare i corrispondenti riferimenti normativi.

Mappatura dei processi e dei presidi

 

In GoRiCo è possibile individuare processi e sotto-processi e produrre le relative stampe. Ciascun processo o fase del processo può essere considerato un presidio che è poi possibile associare ai rischi individuati in fase di mappatura.

Gestione delle segnalazioni di non conformità

 

Attraverso GoRiCo è possibile gestire e monitorare la risoluzione dei problemi emersi nell’ambito delle attività di verifica o nell’operatività aziendale in genere. C’è la possibilità di monitorare le proprie segnalazioni, quelle degli uffici subordinati al proprio e per quanto riguarda le funzioni di controllo (o apicali) è possibile realizzare il monitoraggio della risoluzione di tutte le principali criticità.

Gestione dei controlli di linea e archiviazione digitale

 

GoRiCo è anche un software per la gestione e il monitoraggio di tutti i processi aziendali. Attraverso di esso sarà possibile giungere ad un “attività di verifica a rifiuti zero” (zero waste audit activity), cioè un’attività che consente di valorizzare ogni singolo controllo svolto da ogni dipendente o collaboratore valorizzando a pieno il patrimonio informativo nascosto. Sarà inoltre possibile associare ad ogni singolo controllo uno o più allegati trasformando di conseguenza GoRiCo anche in uno strumento di archiviazione digitale dei documenti aziendali.

 

 

Condivisione
delle attività

Condivisione delle attività di verifica tra tutte le funzioni evitando quindi le rilavorazioni.

Monitoraggio
dei processi

Monitoraggio quantitativo e real-time dei processi aziendali e delle attività di verifica.

Semplificazione
dei passaggi

Standardizzazione di ogni attività aziendale semplificandone i passaggi.

Clienti

Sei interessato a conoscere le nostre soluzioni software?

Compila il form ed un esperto ti contatterà per fissare un appuntamento